Che cos’è un’opzione binaria

Le opzioni binarie sono degli strumenti finanziari che dipendono dalla quotazione di un attivo per un breve periodo di tempo. Si tratta di un tipo di contratto In cui l’importo del pagamento del guadagno è determinato in anticipo in caso di vittoria e dove l’importo è uguale a zero in caso di sconfitta. Ecco perché chiamiamo questo tipo di opzione “opzione binaria”, poiché solo due vie sono possibili dopo la scadenza del contratto. Sia che il contratto termini “nel portafoglio” e il detentore riceve l’importo fissato in anticipo, sia che il contratto termini “fuori dal portafoglio” e il proprietario non riceve niente.

Si tratta di un buon metodo per monetizzare con operatori finanziari esperti che vi seguiranno passo passo. Non a caso viene spesso considerato un metodo di lavoro alternativo efficace. L’argomento è legato alla finanza, ai mercati e quindi alla borsa valori. Tramite strumenti quali materie prime, forex, azioni e indici scopriremo un mondo di investimenti semplici ed efficaci. Quello di cui necessitiamo è tempo, volontà di imparare e un minimo di investimento in denaro. Le cifre possono essere infatti piuttosto contenute. Per questo motivo il trading con le opzioni binarie ha avuto grande rilievo e popolarità mediatica. A differenza di un investimento tradizionale con una banca, qui serve una liquidità ridotta. Seguendo il proprio broker che vi assisterà, potrete avere una preparazione essenziale per investire oggi in questo mercato.

Sono operazioni finanziarie legate ai cosiddetti sottostanti, cioè agli assets, dove è possibile speculare e ricevere un profitto netto immediato. Bisogna tenere presente che in questo settore il rischio di perdita è piuttosto elevato. Detto questo però, una volta effettuato il vostro primo investimento, le possibilità di guadagno sono immediate e infinite. Il tutto sta nel diventare bravi con il pronostico dell’andamento di un assets. Una volta stabilito questo, il resto è davvero estremamente semplice.

Sicuramente più facile provare, che non spiegarlo e capirlo in modo teorico. Essendo una cosa di tipo pratico e di argomento finanziario, bisogna fare un test per capire se questo fa al caso vostro oppure no. E’ importante stabilire un contatto con un broker, lo step successivo è fare un primo deposito. Una volta fatto il deposito bisogna scegliere su cosa puntare e fare il primo investimento. Potrete infine scegliere se fare un’operazione di trading con le opzioni binarie a lungo, medio e breve periodo. Abitualmente il trading si fa con opzioni a breve o medio periodo, che variano da pochi minuti a qualche ora. Tutto si basa sulla previsione dell’asset, se questo andrà verso l’alto o verso il basso. In gergo si utilizzano le espressioni Opzioni Call e Opzioni Put, per stabilire se è un’azione di chiamata oppure no. I guadagni cambiano molto da piattaforma a piattaforma, e sono relativi alla cifra da voi investita. Dopo aver stabilito queste regole standard, il resto è davvero molto secondario. La cosa fondamentale da tener presente è che il trading con le opzioni binarie è un sistema di investimento rapido ed efficace. Bisogna tener conto della propensione al rischio, per questo investimento. Sapendo gestire la cosa, i guadagni sono teoricamente illimitati.